La regular season di Prima e Juniores
Maggio 4, 2019
I calendari di campionato 2019/2020
Agosto 25, 2019

Juniores: Parola a mister Finazzi

A margine di una partita amichevole del prestagione della juniores che sta nascendo, abbiamo intercettato mr. Maurilio Finazzi, alla prima stagione con noi. Ecco un estratto delle sue parole:

Le prime impressioni per la prossima stagione sono ottime, la società alle mie spalle è fantastica e composta da persone che sanno come organizzare il lavoro per ottenere i risultati. Sin dai primi momenti qui ho incontrato dei dirigenti molto competenti che mi hanno permesso di iniziare un lavoro nella maniera piu professionale possibile. Arrivo in una realtà dove posso lavorare con persone preparate come i preparatori e con attrezzature e spazi di primo livello. Questo è un aspetto da non sottovalutare.

Il lavoro per la prossima stagione è già partito con un importante pianificazione già da questi giorni, cosa alla quale non sono molto abituato ma che apprezzo fortemente, perchè mi permette di arrivare ad agosto con una rosa ben delineata.

La rosa è composta da giocatori in gran parte nuovi, ma il gruppo che è rimasto dalla scorsa stagione ha qualità per fare bene e per fare la differenza nel campionato che ci aspetta. Anche tra i nuovi ci sono alcune individualità interessanti, alcuni possono avere un futuro anche in prima squadra e sta a me permettere che possano esprimersi al meglio.

Oltre alle individualità è però un mio obiettivo primario costruire un gruppo solido, composto da ragazzi che lottano per la maglia che indossano e che siano pronti a sacrificarsi per il compagno. Voglio una squadra con la S maiuscola. Spesso al giorno d’oggi si finisce di essere compagni di squadra nel momento in cui si esce dal campo, questo vorrei cambiarlo.

Ad agosto partiremo con la preparazione, e poi saremo già nel vivo della stagione. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare.

Maurilio Finazzi